Formarsi tra le note…Scuola di Musica di Carmine Sangineto

L’Accademia dell’Ancia nasce in Via Castromurro 33/34 a Belvedere Marittimo in provincia di Cosenza e viene inaugurata ufficialmente il 23 settembre 2018 di cui sono il fondatore, il presidente e il coordinatore didattico. E’ una struttura accogliente con aule completamente attrezzate e dotate di un sistema di insonorizzazione. L’Accademia dispone di tutti gli strumenti e degli ambienti necessari a seguire i suoi allievi nei loro percorsi formativi.

La struttura fisica si completa di un corpo docenti altamente qualificato, tutti diplomati al Conservatorio e concertisti professionisti. L’offerta didattica è rivolta ai bambini fin dalla tenera età come a ragazzi e adulti senza limiti di età. La scuola porta avanti questo ambizioso progetto al fine di avere allievi preparati grazie all’opportunità di offrire diversi insegnamenti, all’attivo:


Si tratta di corsi che permettono sia un approccio pratico e particolare attenzione è posta allo sviluppo della creatività personale, sia quello orientato alla teoria della musica. Il percorso formativo prevede oltre alla lezione individuale la frequenza di laboratori, workshop, Master Class e nel periodo estivo sono previsti Campus musicali ai quali l’allievo potrà partecipare collaborando attivamente insieme ad altri. A un anno dall’inaugurazione l’Accademica è già florida e ricca, si configura come una scuola moderna in grado di coniugare tradizione e innovazione creando lo spazio in cui le aspirazioni e il talento dei ragazzi colgono la loro occasione, fare musica per passione o per aspirazione professionale scegliendo i programmi tra l’ area classica, area pop, rock e jazz, materie teoriche, musica d’insieme ma anche progetti specifici per bambini piccoli che possono così avvicinarsi alla musica in una dimensione ludica e di scoperta. L’Ancia nasce per valorizzare la musica, un linguaggio diverso ma non meno importante di quello visivo, corporeo e verbale, in grado di esprimere idee, concetti e sentimenti propri di ogni individuo, la musica riveste un ruolo significante nella comunicazione, come fattore di crescita individuale e sociale, stimolo all’intelligenza, alla creatività e come promozione del territorio.






DIDATTICA A DISTANZA

L’Accademia dell’Ancia offre corsi-lezioni on line su Skype, fruibili da qualsiasi dispositivo. Tutti i docenti di lezioni on line hanno una vasta e comprovata esperienza della didattica. Gli insegnati sono preparati ed organizzati ad affrontare gli aspetti tecnici e teorici come una normale lezione in presenza per lo strumento da voi scelto, facilitando a chi non può di seguire nel comfort della propria casa.

CONTATTI

Cell: +393462386917

E-mail: info@accademiadellancia.com

YouTube
Instagram